RICHIESTA PREVENTIVO
     
  Periodo
     
  Nome e cognome
     
  Persone n.
     
  Trattamento
     
  E-mail
     
   
   

Terme di Fiuggi

L’acqua di Fiuggi svolge la sua benefica azione in diverse direzioni: favorisce la dissoluzione dei calcoli renali, ne provoca l’espulsione e ne previene la formazione; è particolarmente indicata nella preparazione dei pazienti che devono essere sottoposti a intervento chirurgico o a litotripsia con onde d’urto ed è di notevole utilità durante il decorso post-operatorio.
Oltre che nella cura della calcolosi renale, l’acqua di Fiuggi costituisce un efficace rimedio per le infezioni delle vie urinarie e, grazie all’azione che svolge sul metabolismo dell’acido urico, favorisce la cura della gotta e delle artropatie uratiche.
» Indicazioni per le cure termali

Due sono i complessi termali di Fiuggi: la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana.

La Fonte Bonifacio VIII, nel suo alternarsi di spazi aperti e chiusi, di arditi elementi architettonici e lussureggiante vegetazione, è il luogo tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria, quella che va effettuata la mattina a digiuno. Accanto alle fontanelle e agli ambulatori medici sono state realizzate strutture per rendere più piacevole il soggiorno degli ospiti: bar, caffè concerto, sale polifunzionali. Le barriere architettoniche sono state abbattute grazie a moderni ascensori e tapis roulant che facilitano gli spostamenti tra la parte bassa e quella alta.

La Fonte Anticolana: La sua particolare ubicazione offre uno scenario assolutamente naturale e all’interno del suo vastissimo parco si possono ammirare specie arboree e floreali che nel corso degli anni la mano dell’uomo ha aggiunto a quelle già esistenti. I viali alberati e i sentieri delineati tra le aiuole fiorite offrono la possibilità di rilassanti passeggiate. Il parco della Fonte Anticolana è dotato di strutture ricreative, sportive e ludiche: un’ ampia pista da ballo con bar annesso, campi da tennis, di bocce, tavoli di ping pong, il minigolf, un attrezzato parco giochi e il trenino per un giro turistico all’interno del parco. Presso la Fonte Anticolana sono operativi gli uffici di apertura e chiusura delle pratiche ASL, il Centro di Otorinolaringoiatria, il Centro di Masso/Terapia e il Teatro delle Fonti sede di spettacoli, convegni e manifestazioni.

Vedi i pacchetti benessere: > Pacchetto Settimana Terme